top of page

meglio il sito o la pagina facebook?

Aggiornamento: 17 apr 2020

Dipende..

Oggi molti guru del web affermano che il sito web per aziende o professionisti servirà sempre meno....

potremmo quasi dire di si .... ma anche no!

Forse è meglio avere una pagina sui principali social ben fatta?

Ben sponsorizzata e sempre aggiornata...non lo so .. ma di certo non per tutti.

E poi non dimenticare che se imposti tutto il tuo business "solo" sui social esempio facebook .. ricorda che se una mattina il buon Mark Z. decide di staccarti la spiana .... ciao ciao vendita e visibilità! Possibilità molto bassa ma non impossibile, alcune aziende possono raccontare questo imprevisto!!

Comunque... se hai un'attività commerciale, se vendi dei prodotti o servizi, c'è chi pensa che avere un sito web ben fatto e collegato ai principali social-network, aumenti la possibilità d'interazione con la tua azienda.

Perché?

I motivi possono essere tanti, come ad esempio l'affidabilità, perché un sito a cui corrisponde un dominio, una pagina di contatti, l'idea di una reale struttura, ecc. può trasmettere all'utente maggiore affidabilità;

inoltre la possibilità di personalizzare maggiormente le pagine e contenuti, con un design tuo, personale, ricercato, ecc... aumenta la possibilità di trasmettere la tua mission.... ma...

ricordati sempre l'importanza dei social!

Quindi...

l'ideale per molte aziende è condividere sui social le proprie iniziative, riportando spesso un link al loro sito, come al loro e-commerce, oppure al loro sistema di raccolta dati, ecc..

Questo dovrebbe farci capire che sono entrambi (sito e social) sistemi e mezzi di comunicare che devono andare avanti insieme.

Un sito dinamico che interagisce con i social, con i contenuti sulle vostre pagine e che vi diano possibilità di avere un' analisi costante di chi vi segue, dei loro gusti, delle loro preferenze, ecc.. quest' alchimia può farvi ottenere buoni risultati!

ma qui.. ora sta a voi alla vostra vena imprenditoriale e creativa ! :)

Voi argonauti come la vedete??





12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page